Nasce Europa-mondo, circolo del Pd sui temi europei ed internazionali

0
120

CIVITAVECCHIA – “Un luogo aperto, inclusivo, laico e antifascista, che promuove la giustizia sociale e la salvaguardia e il rilancio dei diritti individuali e collettivi in un’ottica europeista e internazionale”.

E’ questo l’obiettivo di Europa-mondo, circolo del Partito democratico che nasce come uno spazio di condivisione, riflessione ed elaborazione di progetti e idee. Tra i promotori ci sono la consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei (Pd) e l’ex europarlamentare dem e già presidente del Consiglio regionale del Lazio Guido Milana. Aperto al contributo di tutti, il circolo lavorerà su tanti temi dal dialogo Est-Ovest alla solidarietà Nord-Sud del mondo.

“Dalla politica all’economia, dalla cultura alle grandi questioni europee e internazionali, in un mondo sempre più interconnesso, il circolo Europa-mondo vuol stimolare militanti, dirigenti e organi di partito a farsi carico attivamente delle contraddizioni del presente. Per farlo è auspicabile la partecipazione di tutti”, spiegano i promotori. “Viviamo una fase di profonda trasformazione dell’Europa nella quale i cittadini dovranno essere protagonisti. Soprattutto nella fase iniziale della nuova programmazione finanziaria, il Pd dovrà lavorare perché questa sia improntata all’equità nella distribuzione delle risorse e a una maggiore semplificazione delle procedure”, aggiungono.

Le iscrizioni prenderanno il via da settembre.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY