Misure di conservazione di siti di interesse comunitario, pubblicato l’avviso

0
272

CIVITAVECCHIA – Rimarrà pubblicata presso l’Albo Pretorio del Comune la comunicazione della Regione Lazio contenente la bozza di misure di conservazione dei SIC (siti di interesse comunitario) “Fondali tra Punta S. Agostino e Punta della Mattonara” e “Fondali tra Punta Pecoraro e Capo Linaro”.
I documenti, reperibili anche presso l’Albo Pretorio Online, raggiungibile attraverso il sito istituzionale www.civitavecchia.gov.it, puntano a “garantire la conservazione degli habitat e delle specie di fauna e flora di interesse comunitario presenti e della biodiversità in generale, mantenendo o laddove necessario ripristinando gli equilibri biologici in atto, preservando il ruolo ecologico-funzionale complessivo del sito stesso nell’ambito della rete Natura 2000, ai sensi dell’art. 2 della direttiva 92/43/CEE.”
Tra i vari provvedimenti si propone l’istituzione di alcuni divieti in aggiunta alle misure regionali già in vigore e che, qualora adottate, avranno valore prevalente rispetto alla normativa regionale e locale, qualora risultino più restrittive.
Tutte le osservazioni ed i suggerimenti dovranno pervenire entro e non oltre l’8 giugno 2016, con le seguenti modalità:
per posta ordinaria al seguente indirizzo: Regione Lazio – Direzione Ambiente e Sistemi Naturali – Via del Pescaccio 96-98 – 00166 Roma;
per posta certificata PEC: direzioneambiente@regione.lazio.legalmail.it ;

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY