Mercato, l’Assessore Pantanelli ha incontrato gli operatori

CIVITAVECCHIA – Si è tenuto ieri pomeriggio il primo incontro tra l’arch. Massimo Pantanelli, assessore ai Lavori Pubblici, e i commercianti del mercato sulla questione, ormai discussa da tempo, della riqualificazione dell’area mercatale. Alla riunione sono intervenuti anche il gen. Leonardo Rotondi, Comandante dei Vigili urbani, l’ing. Pierluigi Carugno, Dirigente dei Lavori Pubblici e l’arch. Pietroangelo Collia, Direttore dei Lavori.
Diverse sono state le problematiche affrontate presso i locali del Comune, prima fra tutte il trasferimento all’interno del mercato di San Lorenzo e la questione della viabilità nella zona circostante il mercato.
L’assessore Pantanelli ha poi evidenziato gli obiettivi che la nuova amministrazione si è prefissa di raggiungere gradualmente: tra questi la liberazione dei parcheggi dell’area sovrastante la trincea, con conseguente occupazione del mercato coperto da parte delle varie attività, la dislocazione delle casette di legno, l’apertura del cantiere di Piazza Regina Margherita con provvisorio spostamento del mercato su Piazza del Conservatorio.
Nei prossimi giorni l’assessore incontrerà nuovamente i commercianti, allo scopo di discutere in dettaglio le suddette questioni ed ascoltare le esigenze di ciascuna categoria.