Marietta Tidei eletta Vice Presidente dell’Osce

0
169

CIVITAVECCHIA – Prestigioso incarico per Mariett Tidei, che domenica scorsa è stata eletta vicepresidente dell’Assemblea parlamentare dell’Osce nel corso della 26esima sessione annuale della stessa Assemblea in corso a Minsk.
“Sono lusingata per il riconoscimento ricevuto e per il nuovo incarico che mi accingo a svolgere con dedizione ed entusiasmo – ha commentato la deputata Pd subito dopo l’elezione – L’Assemblea parlamentare dell’Osce riveste oggi un’importanza fondamentale soprattutto nel ruolo che può e deve esercitare come forum di dialogo tra Est e Ovest, in un momento in cui i conflitti si moltiplicano e il tema della sicurezza è al centro dell’agenda politica della comunità internazionale. Voglio ringraziare la delegazione italiana che, al di là delle differenze politiche, ha sostenuto unitariamente la mia candidatura, anche grazie a questo importante sostegno sono riuscita a conseguire il più alto numero di voti tra i candidati. Il prossimo anno il nostro Paese assumerà la presidenza dell’Osce. Il prossimo 20 luglio il Ministro Alfano presenterà a Vienna le linee guida della Presidenza italiana: mi auguro che la guida italiana possa servire a dare all’Osce un nuovo impulso alla sua azione, ponendo un accento e un’attenzione particolare sui temi del Mediterraneo e delle migrazioni”.

Sentite congratulazioni a Marietta Tidei e auguri di buon lavoro giungono dal circolo locale del partito. “Un risultato che dà lustro a tutto il nostro partito sia Nazionale che locale – afferma il Segretario Enrico LeopardoQuesto risultato è frutto di un lavoro costante portato avanti con competenza, impegno e passione. Chi conosce Marietta sa quanto sia attenta ai temi della solidarietà e conosce la sua grande umanità e crediamo che proprio questi aspetti l’abbiano portata a raggiugere questo importante ruolo all’interno dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY