Manunta alla Lega: “Assurdo soltanto pensare di bloccare le lezioni”

CIVITAVECCHIA – A volte il dibattito politico lascia davvero senza parole. Quando ho letto l’articolo “Degrado in via Leopoli, Lega pronta a bloccare l’inizio delle lezioni” non ci volevo credere. Per attaccare quest’amministrazione e cavalcare il malcontento i partiti sarebbero disposti davvero a tutto. Una volta si accusavano i ragazzi di indire scioperi per i motivi più disparati, con il solo scopo di “bighellonare” le lezioni: ma si sa, “so ragazzi” e fatte da adolescenti queste sono bravate si possono capire, anche se non condividere.
Quando invece l’invito arriva proprio da chi aspirerebbe a governare la cosa pubblica, rimaniamo basiti. Ovviamente è scopo dell’amministrazione rendere l’area di via Leopoli come le altre il più accogliente possibile: ricordiamo che è stato un mero intoppo burocratico a sospendere i lavori al parco di via Betti e che questi a breve riprenderanno. Ma invitare i ragazzi a non andare a scuola perchè la zona è sporca e ci sono le buche, lo trovo davvero assurdo.
Siamo certi che sia la dirigente scolastica che i genitori neanche prenderanno in considerazione questo folle invito da parte dell’irresponsabile Lega Nord; piuttosto proprio nei prossimi giorni comincerò a parlare con i vari istituti ed i loro rappresentanti per la creazione della consulta giovanile. Mentre i partiti chiacchierano a vanvera, noi ascoltiamo le proposte costruttive che ci fanno i cittadini.

Matteo Manunta – Consigliere Comunale M5S, Delegato alle politiche giovanili