M5S Roma Nord ovest: “Civitavecchia ha detto basta al partitismo preistorico”

“Abbiamo nel cuore la gioia per tutti i civitavecchiesi, che da oggi hanno un nuovo sindaco a cinque stelle! E la gioia cresce sapendo che sempre più cittadini del territorio a nord di Roma si stanno fidando della visione coerente, onesta e rivoluzionaria del Movimento 5 stelle.
Nel voto per le europee, infatti, il Movimento 5 stelle ha confermato il numero degli elettori delle ultime elezioni politiche che, in alcuni comuni, sono addirittura aumentati.
Il voto di Civitavecchia dimostra come i cittadini siano ormai elettori maturi e capaci di valutazioni consapevoli, che non si fanno scrupoli a mandare a casa la vecchia politica bugiarda.
Questo sia di monito a tutti i comuni che hanno amministrazioni antiche, basate su promesse mai mantenute, sorrette da una politica incapace di essere al passo con i tempi, incapace di soddisfare le necessità primarie dei cittadini.
Questa vittoria dimostra come Civitavecchia, una cittadina con problemi di malasanità,inquinamento e uno dei maggiori porti laziali, ha avuto la forza e la voglia di cambiare rotta. Ma sarà anche una occasione per far capire a tutti come funziona un comune a cinque stelle.
Non sarà facile governare una cittadina come Civitavecchia, che per ben 3 mandati è stata gestita dallo stesso Sindaco, con tutti legami che un’amministrazione può avere nelle varie strutture comunali e private. Ma tutto il Movimento 5 stelle del territorio darà il suo contributo.
Immaginiamo che, dopo la vittoria di Civitavecchia, ogni sindaco del territorio a nord di Roma si stia facendo un esame di coscienza, e stanotte non dormiranno. Il loro mandato è giunto al capolinea, in molti comuni si limitano a svolgere le funzioni basilari, come accade in un comune commissariato in attesa di elezioni. Sindaci precari, amministrazioni con la testa sul ceppo, cittadini con la matita tra i denti che scalpitano per andare al voto. Avete avuto la vostra occasione, avete dimostrato le vostre origini preistoriche; ora però i cittadini vi chiedono di non opporvi alla modernità, vi implorano di farvi da parte, e vi pregano di lasciar crescere questo territorio in modo sano e forte.
Ed è esattamente questo che i cittadini di Civitavecchia, dopo vent’anni di prepotenze partitocratiche, alimentate da oscure lobby economiche, hanno voluto dire con una visione coerente, onesta e rivoluzionaria in difesa della salute dei cittadini e nel rispetto dell’ambiente territoriale. Il Movimento 5 stelle di tutto il territorio a nord di Roma ringrazia i suoi elettori, i suoi simpatizzanti e tutti i suoi attivisti.”

M5S Roma Nord ovest