Luminarie, Nunzi: “Bisogna comprendere la preoccupazione dei commercianti”

CIVITAVECCHIA – Potrà sembrare pleonastico il dibattito sulle luminarie, in alcuni casi poco elegante e con qualche gravità che poteva essere evitata; bisogna però comprendere l’attenzione che i commercianti danno a questo mese di Dicembre.

L’incertezza dei consumi, una crisi di nuovo paventata, una spesa che ci si augura almeno in linea con quella dell’anno passato(170 euro). Molto spesso il mese di dicembre e i saldi successivi, decidono la positività di un bilancio di una azienda. Da qui le varie polemiche sui ritardi.

Per le vendite al dettaglio il periodo di dicembre rimane sempre quello più importante dell’anno ,e ovviamente luci arredi, eventi, spettacoli hanno una rilevante importanza ed invogliano maggiormente la gente ad entrare nei negozi e fare acquisti.

Una cosa è certa, bisogna dare atto alla professionalità dei tanti commercianti che in questi giorni, in assenza delle luminarie hanno ovviato a questa carenza con un impegno personale.

La speranza che la gente comprenda l’importanza dei negozi di vicinato, i piccoli commercianti un vero microcapitalismo cellulare che contribuisce al miglioramento del l’arredo urbano ad una maggiore vivibilità; nella speranza che vengano premiati nei consumi.

 

Tullio NunziMeno poltrone più panchine