La Cgil chiama alla mobilitazione i lavoratori dei siti produttivi in vista del 25 ottobre

CIVITAVECCHIA – Doppia assemblea, mercoledì 22, promossa dalla Cgil nei siti produttivi del territorio in vista della manifestazione nazionale dl 25 ottobre contro la riforma dell’art. 18. La prima (dalle ore 14,30 alle ore 16,30) presso la Centrale Enel di Tvn, aperta alla partecipazione di tutti i lavoratori che operano nel sito. Un’Assemblea nella quale si discuterà anche del futuro del settore metalmeccanico e, complessivamente, del Polo Energetico di Civitavecchia; non dimenticando la difficile congiuntura di Tirreno Power.
La seconda (dalle ore 16,30 alle 19) presso la Sala dell’Autorità Portuale del Porto di Civitavecchia, è un’assemblea pubblica alla quale, oltre ai lavoratori che operano nel sito, sono invitati a partecipare tutti i cittadini e le cittadine di Civitavecchia. Una iniziativa nella quale si parlerà molto, utilizzando la qualificata presenza della Fiom regionale, anche del futuro delle Acciaierie di Terni e delle ricadute sull’occupazione nel nostro territorio; si parlerà del futuro del lavoro nel Porto e nella città.
“Nel mentre – dichiara il segretario generale della Cgil Civitavecchia Roma Nord, Cesare Caiazza -aumentano le adesioni di Partiti, associazioni, movimenti, importanti settore della Scuola e della società civile, di singoli cittadini: tanto da indurci ad aumentare in maniera considerevole il numero di pullman che, Sabato 25 ottobre, partiranno da davanti la Sede di Civitavecchia, in V. P. Togliatti, 7 alle ore 7,15”.