Impianti sportivi scolastici, in Aula Pucci si illustra il bando della Città Metropolitana

CIVITAVECCHIA – Si svolgerà il prossimo 23 febbraio alle ore 15 presso l’Aula Consiliare R. Pucci l’incontro promosso dal Vice Sindaco con delega allo Sport Daniela Lucernoni sul bando pubblicato dalla Città Metropolitana di Roma e finalizzato alla valorizzazione e realizzazione di impianti sportivi scolastici.
All’incontro, al quale sono stati invitati i dirigenti delle scuole superiori cittadine e le associazioni sportive, ma che è aperto a tutti i comuni e alle associazioni sportive dell’area metropolitana di Roma, prenderanno parte anche i consiglieri della Città Metropolitana Federico Ascani ed Emanuele Dessì, oltre alla D.ssa Carta, che ha curato dal punto di vista tecnico l’avviso pubblico.
Lo scopo dell’incontro è informare le associazioni sportive sulle nuove opportunità che sono offerte dal bando, il quale prevede peraltro la possibilità di scomputare dai canoni dovuti per l’utilizzo degli impianti scolastici di competenza dell’ormai ex Provincia di Roma, i costi sostenuti direttamente per gli interventi di miglioria e persino quelli investiti per la realizzazione ex novo di strutture sportive coperte.
Il Bando è visualizzabile al seguente link: http://www.cittametropolitanaroma.gov.it/avvisi/11-avvisi/820-procedura-per-la-valorizzazione-degli-istituti-scolastici-di-istruzione-superiore-di-competenza-della-citta-metropolitana-di-roma-capitale-mediante-realizzazione-di-nuove-strutture-sportive-scolastiche-o-ristrutturazione-di-strutture-sportive-scolastiche-