Il Sindaco Tedesco eletto nel Consiglio nazionale dell’Anci

CIVITAVECCHIA – Incarico di prestigio per Ernesto Tedesco. Il sindaco di Civitavecchia è stato eletto nel Consiglio nazionale dell’Anci, l’associazione che raccoglie i comuni italiani, nel corso dell’Assemblea congressuale che si è svolta ad Arezzo, alla presenza delle più alte cariche dello Stato.

Numerose sono le competenze che il Consiglio Nazionale riveste in seno all’Anci. Dichiara il sindaco Tedesco: “Mi corre l’obbligo di ringraziare tutti coloro che hanno riposto in me la fiducia, proponendomi per questo incarico di grande responsabilità, a partire dal sen. Fusco e dagli on. Durigon e Zicchieri. Voglio tuttavia sottolineare che si tratta soprattutto di un riconoscimento all’importanza di Civitavecchia, che cercherò di rappresentare nel migliore dei modi nel consesso dell’Anci. È un motivo in più di orgoglio per la nostra città, che deve riacquisire il suo ruolo naturale di punto di riferimento del territorio, ruolo che purtroppo aveva perso nel corso degli anni”.

Soddisfazione per la nomina di Tedesco viene espressa dalla Lega, per voce del Capogruppo in Consiglio comunale Alessandro D’Amico: “L’elezione di Ernesto Tedesco a membro del Consiglio nazionale di Anci è la prova che la Lega punta sul nostro Sindaco e sul nostro territorio per il rilancio della pubblica amministrazione. Il partito deve quindi essere particolarmente orgoglioso di questo alto riconoscimento, che arriva dopo altre prove di grande attenzione verso Civitavecchia. Per noi la presenza di Tedesco ai vertici nazionali di Anci è una spinta a continuare a lavorare, consapevoli che c’è da creare una classe dirigente che possa affrontare le sfide che la Lega, come forza di governo, dovrà assumere in un futuro prossimo”. 

Analoga soddisfazione da parte del Coordinamento cittadino di Forza Italia: “I Comuni – si legge in una nota del partito – in quanto istituzione più prossima ai cittadini, rappresentano un settore strategico della pubblica amministrazione e sono strategici nel riavvicinare la gente alla sana politica. La presenza del nostro sindaco ai vertici dell’associazione dei comuni italiani pertanto è una conferma che la ricetta giusta per far ripartire l’Italia è l’ascolto, oltre ad essere una garanzia di rappresentanza per il nostro territorio.