Il Pd di Civitavecchia al voto per eleggere il segretario nazionale

CIVITAVECCHIA – Domenica 20 gennaio, presso la sede del Partito Democratico di Civitavecchia, si terrà la convenzione riservata agli iscritti, prima parte dell’iter utile all’elezione del Segretario Nazionale del Partito Democratico.

I candidati in gioco sono: Nicola Zingaretti, Maurizio Martina, Roberto Giacchetti, Francesco Boccia, Dario Corallo e Maria Saladino. A tale evento potranno partecipare e votare tutti gli iscritti al PD presenti nell’anagrafe locale certificata dal comitato provinciale al 2017 e che abbiano rinnovato l’adesione al PD per l’anno 2018 entro il giorno di celebrazione della convenzione. Le votazioni si terranno quindi dalle h. 10.00 alle h. 14.00 precisando che, dalle h. 9.00 alle h. 10.00 dello stesso giorno, è prevista l’assemblea pubblica utile all’esposizione delle mozioni dei candidati.

“In un clima di grande difficoltà politica e sociale – afferma il segretario cittadino Germano Ferri – in cui il concetto stesso di Democrazia viene sempre più messo a rischio da azioni e decisioni più che mai discutibili, prese da rappresentanti politici i quali con fare nostalgico girano senza averne diritto con divise militari ricordando i tempi andati, il nostro Partito è l’unico che continua costantemente ad interpellare la base, forte del fatto che l’opposizione oltre che in Parlamento si deve portare avanti soprattutto tra la gente e con la gente che in una politica migliore e più giusta ci crede e spera”.