Il M5S ha scelto: è Daniela Lucernoni il candidato Sindaco

0
408

CIVITAVECCHIA – Il Movimento Cinque Stelle ha deciso: sarà Daniela Lucernoni il suo candidato Sindaco. La scelta è stata formalizzata stasera al termine della riunione tra i 25 candidati consiglieri, che hanno espresso la loro preferenza per l’attuale Vice Sindaco della Giunta Cozzolino.

“Ringrazio tutto il gruppo del Movimento 5 Stelle Civitavecchia che ha deciso di affidarmi questo compito – le parole di Daniela Lucernoni – sono profondamente convinta che la procedura utilizzata per arrivare alla scelta dei consiglieri e del sindaco sia la più corretta perché da soli difficilmente si riescono a realizzare grandi cose e sapere di avere la stima del gruppo è per me fondamentale. A breve invieremo la lista della squadra ed una prima bozza di programma elettorale ai referenti del M5S nazionale per ottenere la certificazione all’uso del simbolo. Per adesso intendo ringraziare il nostro sindaco Antonio Cozzolino che in questi 5 anni si è dedicato anima e corpo in prima persona anteponendo la città e il bene comune a tutto il resto. Non è stato facile entrare in un Comune come quello di Civitavecchia in cui c’erano tantissime situazioni da risolvere e un bilancio sull’orlo del dissesto e condurlo fuori pericolo. Se i prossimi 5 anni saranno meno ostici sarà grazie al suo grande lavoro e a quello di tutto il gruppo che ci ha sostenuto in questi anni”.

Resta ora da sciogliere il nodo legato all’altra candidatura in campo a Cinque Stelle, quella di Andrea Palmieri, su cui ancora il Movimento a livello nazionale non si è espresso ma che, a giudicare dalle dichiarazioni del diretto interessato, potrebbe concorrere comunque a prescindere dalle decisioni dei vertici nazionali del partito. La spaccatura tra i grillini locali, insomma, sembra ormai insanabile.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY