“Il Consiglio comunale aperto sul Mercato entro la prima metà di febbraio”

CIVITAVECCHIA – “Ho letto con interesse le risposte delle opposizioni al mio comunicato stampa e ritengo opportuno fare alcune precisazioni. Innanzitutto la mia commissione si è riunita, perchè qualcuno ha erroneamente affermato il contrario, e in seconda istanza voglio sottolineare come le malattie e gli impegni di lavoro sono perfettamente leciti ma è buona educazione che quando si manca ad un impegno istituzionale quantomeno avvisare della propria assenza.
Detto ciò il consiglio comunale aperto sul mercato si svolgerà, entro la prima metà di febbraio, e se non si è svolto a dicembre è solo perchè gli operatori stessi erano impegnati con l’attività natalizia che per i commercianti è più intensa.
Rimaniamo inoltre stupefatti dalle dichiarazioni del consigliere Tidei, che non capiamo se ha rilasciato a titolo personale o a nome del Pd locale, di cui non è capogruppo: la commissione consiliare di indagine sul mercato serve proprio a capire se in passato i soldi pubblici di proprietà di tutti i cittadini sono stati spesi propriamente o se c’è stato qualche illecito. Una commissione alla quale tutto il consiglio comunale è chiamato a partecipare in nome innanzitutto della legalità e della trasparenza degli atti amministrativi. Gli aumenti spropositati dei costi del mercato, dalla progettazione alla effettiva realizzazione, devono essere sicuramente verificati con il contributo di tutti e se il Pd o il consigliere Tidei intendono sottrarsi a questo procedimento la città ne trarrà le sue considerazioni”.

Fabrizia Trapanesi – Consigliere Comunale M5S