Fratelli d’Italia: “A gonfie vele il tesseramento del partito”

CIVITAVECCHIA – Successo per la riunione generale degli iscritti e simpatizzanti del circolo territoriale di Fratelli d’Italia “Giorgio Almirante” tenutasi giovedì 20 settembre nella sede di via Carducci n. 30 (rione San Giovanni – zona mercato).

Con l’occasione è stato ufficialmente presentato agli iscritti e simpatizzanti il consigliere comunale Luciano Girolami, che ha recentemente aderito a Fratelli d’Italia nell’ambito della campagna di tesseramento del circolo.

Il portavoce del Circolo Paolo Iarlori, nel corso della riunione, ha sottolineato “l’ottimo andamento della campagna di tesseramento, che evidenzia una significativa crescita del numero di iscritti rispetto allo scorso anno e registra un crescente entusiasmo attorno alla attività del circolo e, più in generale, del partito di Fratelli d’Italia a Civitavecchia”.

Illustrate le prossime iniziative, a partire dalla partecipazione, da venerdì 21 a domenica 23, alla festa nazionale della destra italiana, Atreju, che si terrà a Roma all’Isola Tiberina, alla quale prenderà parte una delegazione del circolo.

Il portavoce e componente della Assemblea Nazionale del circolo, Paolo Iarlori, ha evidenziato “l’importanza di essere uno dei pochi partiti e movimenti politici ad avere a Civitavecchia una sede aperta, grazie all’impegno dei militanti, divenuta in questi mesi di attività un punto di riferimento per i cittadini di Civitavecchia”. Sottolineata anche “la fondamentale sinergia con i rappresentanti istituzionali del Partito, sempre disponibili e sensibili rispetto ai temi affrontati dal circolo su Civitavecchia: oltre al consigliere comunale Girolami, infatti, in questi mesi il circolo ha collaborato attivamente con il parlamentare del collegio Alessandro Battilocchio, con il capogruppo in Città Metropolitana Andrea Volpi, con il gruppo consiliare il Regione Lazio e, in particolare, con l’on. Chiara Colosimo e, in Parlamento, con l’on Walter Rizzetto della Commissione Lavoro e, da ultimo, con il Vicepresidente della Camera on. Fabio Rampelli, che ha presentato una interrogazione parlamentare sul porto di Civitavecchia, sulla ordinanza del presidente di Adsp Di Majo sulla banchina 24, provvedimento che rischia di colpire duramente i traffici dei container ortofrutticoli del nostro scalo portuale”.

”L’attivismo del nostro circolo e la grande attenzione e disponibilità verso il nostro territorio da parte. Dei rappresentanti istituzionali di Fratelli d’Italia rappresentano certamente il volano del nostro impegno e potranno garantirci, anche in futuro, incisività e concretezza nelle nostre iniziative” dichiara Iarlori.

Durante la riunione è intervenuto anche il consigliere comunale e candidato sindaco designato da Fratelli d’Italia, Massimiliano Grasso, che ha portato il proprio saluto. Gli iscritti e simpatizzanti del circolo hanno confermato il pieno sostegno a Massimiliano Grasso, condividendone anche la recente e rinnovata apertura alla Lega ed apprezzandone la disponibilità a rimettere in gioco la candidatura a sindaco pur di raggiungere l’obiettivo primario: ricompattare la coalizione di centrodestra per presentare alla Città un progetto politico unitario con la Lega, analogamente a quanto sta avvenendo a livello nazionale in tutte le regioni ed i Comuni che andranno prossimamente al voto.

“Fratelli d’Italia – si legge in una nota del circolo – proseguirà con rinnovato slancio il proprio impegno, con la certezza di poter offrire un importante contributo per la vittoria del centrodestra alle prossime elezioni amministrative, che consentirà alla città di avere quella svolta sempre più necessaria per restituire fiducia e speranza ad una Città che vive una fase di grave ed evidente difficoltà, testimoniata dalla palpabile insoddisfazione e della stragrande maggioranza dei cittadini, tornata in questi mesi a guardare con fiducia a Fratelli d’Italia ed al centrodestra. Rilancio dell’economia, lotta alla disoccupazione (che ha raggiunto dei picchi impressionanti in questi ultimi anni, con oltre il 50% di disoccupazione giovanile), contrasto di ogni forma di abusivismo ed illegalità, sostegno all’imprenditoria locale, rilancio del commercio a partire dal mercato, politiche agricole, ferma opposizione al progetto Sprar approvato dall’Amministrazione grillini, Viabilità, ferma opposizione alle sciagurate politiche del Presidente della Adsp Di Majo e rilancio del nostro porto, nell’ottica di una reale e proficua sinergia con la Città, riorganizzazione, rilancio e potenziamento dei servizi pubblici locali (servizio idrico, verde pubblico, gestione dei rifiuti,…) e contrasto al crescente degrado è stato di totale abbandono delle periferie e implementazione delle iniziative di sostegno al reddito per i cittadini italiani residenti in città che vivono in condizioni di povertà e difficoltà le priorità emerse dal dibattito tra gli iscritti e simpatizzanti del Circolo, che saranno al centro dell’azione politica del partito nei prossimi mesi”.

Intanto continua la campagna di ascolto dei cittadini, attraverso l’apertura della sede ed ulteriori incontri tematici con le varie categorie, riunioni nei quartieri e banchetti itineranti che continueranno ad essere organizzati nelle prossime settimane.