Fondi Ue, partecipato incontro alla presenza degli On. Battilocchio e Battistoni

CIVITAVECCHIA – Partecipato convegno, quello organizzato lunedì sorso dai parlamentari Battilocchio e Battistoni sulle opportunità di finanziamento, in particolare UE, per le pubbliche amministrazioni.

L’incontro tecnico dal titolo, “Europa, Stato, Regioni, strumenti per la crescita e lo sviluppo del territorio”, ha visto Sindaci ed amministratori dei 22 comuni del collegio gremire la sala dell’Hotel de la ville di Civitavecchia.

Relatore della serata è stato Valerio Valla del prestigioso studio Valla con sedi a Bruxelles e Roma che ha illustrato quelle che sono le dinamiche, le necessità e le opportunità che esistono per i territori a livello di finanziamento europeo. Molto dinamico il workshop che è seguito con una serie di domande concrete e puntuali poste dagli amministratori sulle modalità di accesso alle progettualità di Bruxelles.

“Seguiranno – ha annunciato Battilocchio – incontri nei territori omogenei che costituiscono il collegio elettorale, anche volti alla creazione di Uffici Europa sovracomunali tra aree integrate. Avevamo promesso una presenza costante sul territorio: in questi primi due mesi ho già visitato tutti i 22 Comuni del collegio, in alcuni casi anche più volte. Continuerò così, tentando di dare risposte alle tante esigenze che mi vengono presentate. Sindaci ed amministratori hanno tutti richiesto una maggiore informazione sulle opportunità di Bruxelles e questo incontro tecnico, molto partecipato, è una prima risposta in questa direzione. Proseguiamo con le maniche rimboccate” ha dichiarato al termine dell’iniziativa il deputato Battilocchio.