FI: “A quanto pare è il Consigliere Cardinale che non conosce le leggi”

CIVITAVECCHIA – In un momento storico in cui vediamo quotidianamente i risultati prodotti quando l’ignoranza approda al governo, il consigliere Cardinale perdendo l’occasione per tacere e fare bella figura, semmai ce ne fosse stato bisogno, ce ne fornisce l’ennesima conferma.

Infatti, contrariamente a quanto affermato dal saccente grillino, l’art. 36, c2, lett. C) del Codice dei contratti prevede che per la aggiudicazione di lavori di importo compreso tra 150.000 ed 1.000.000 di euro le Amministrazioni, ferma rimanendo la possibilità di fare ricorso alle procedure ordinarie (gara aperta), procedono attraverso procedura negoziata con consultazione di almeno 15 operatori, se esistenti, nel rispetto del criterio di rotazione degli inviti, individuando gli operatori sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici (albo fornitori).

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Chi è che non conosce le leggi e i regolamenti, consigliere Cardinale?

Dopo non avere fatto nulla nei “primi” 4 anni e mezzo e dopo essersi svegliati negli ultimi sei mesi proprio a ridosso delle elezioni amministrative (come non avveniva nemmeno nei peggiori anni della prima repubblica), mettono in atto una strategia che penalizza, probabilmente volutamente, tutto il tessuto imprenditoriale della città.

Così facendo, si è concentrato tutto nelle mani di pochissime imprese, nessuna delle quali del territorio. Lasciando quindi le ditte locali all’asciutto. Il danno dopo la beffa di aver fatto percorrere ai civitavecchiesi, compresi i lavoratori del settore edile in grave crisi, delle strade che fanno letteralmente schifo.

Ultimo doveroso spunto: chi parla di Forza Italia e scomoda la mafia sappia che sarà chiamato a rispondere delle sue affermazioni in tribunale. Gli stessi tribunali che vedono protagonisti, guarda un po’, numerosi amministratori grillini che qualche tempo prima gridavano “onestà”. Purtroppo le persone capiscono solo quando pagano con i loro soldi ed in questo caso ce ne vogliono tantissimi. Anche in questo caso, come nel precedente, si tratta solo di conoscere le leggi. E di comprenderle, che forse è la parte, per qualcuno, più difficile.

 

Coordinamento Forza Italia Civitavecchia