“Ed anche i grillini hanno fatto … lo swap”

0
76

CIVITAVECCHIA – Ed anche i grillini hanno fatto … lo swap.
Per anni ci hanno massacrato dicendo che la Giunta di centro destra aveva rinegoziato i mutui del Comune. Giù insulti, urla, commenti sprezzanti …
L’altra settimana la maggioranza grillina ha rinegoziato i mutui con Cassa Depositi e Prestiti, aumentato la durata, ottenendo un inferiore costo in termini di interessi passivi.
Nessuno che si è strappato i capelli, ha tirato la giacca, si è buttato per terra. E’ bastato cambiare il nome da swap (utilizzato per non far capire niente alla gente) al più rassicurante rinegoziazione ed … il gioco è fatto.
Ecco il classico esempio della morale “5 stelle”. Se una cosa la fanno gli altri è uno scandalo; se la stessa identica la fanno loro è fatta bene … basta cambiargli il nome.
Non sfuggirà a nessuno che mentre le operazioni finanziarie del centro destra hanno prodotto: la trincea ferroviaria; lo stadio del nuoto; la marina; la riqualificazione del centro (Guglielmotti-centocelle); l’interporto; la zona industriale, ecc. ecc.; quelle a 5 stelle non hanno prodotto assolutamente nulla …
Questa l’altra importante differenza tra chi sa amministrare e chi sa solo urlare …

Giancarlo Frascarelli – Vice coordinatore FI Civitavecchia

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY