Ecco il nuovo Consiglio comunale

CIVITAVECCHIA – Si è dunque definita, con la vittoria di Ernesto Tedesco e del centrodestra, la composizione del nuovo Consiglio comunale.

Quindici, oltre allo stesso Primo cittadino, i componenti della maggioranza, così ripartiti. Cinque in rappresentanza della Lega: Antonio Giammusso, Elisa Pepe, Raffaele Cacciapuoti, Daniele Perello e Alessandro D’Amico; cinque in rappresentanza di Forza Italia: Emanuela Mari, Giancarlo Frascarelli, Sandro De Paolis, Massimo Boschini e Matteo Iacomelli; due per la Lista Tedesco: Mirko Mecozzi e Barbara La Rosa; due per Fratelli d’Italia: Simona Galizia e Francesco Serpa; uno per la Lista Grasso: Fabiana Attig. Composizione destinata comunque a cambiare, con tutta probabilità, al momento della formazione della Giunta, con qualcuno dei consiglieri di maggioranza appena elencati che potrebbe essere nominato assessore e dunque far posto al primo dei non eletti della rispettiva lista di appartenenza.

Per quanto riguarda la minoranza, nove i consiglieri eletti. Oltre a Carlo Tarantino tre rappresentanti del Partito Democratico (Marco Piendibebe, Marina De Angelis e Marco Di Gennaro); uno per Onda Popolare (Patrizio Scilipoti); tre consiglieri per il Movimento Cinque Stelle (Daniela Lucernoni, Vincenzo D’Antò ed Elena D’Ambrosio) e Vittorio Petrelli della lista Il Buon Governo.