Doppio appuntamento per il Sì a Civitavecchia e S. Marinella con Roberto Giachetti

Roberto Giachetti, durante 'In mezz'ora', programma condotto da Lucia Annunziata su Rai 3, che ha visto oggi il primo confronto tra i candidati alle primarie del centrosinistra per il Campidoglio, 28 febbraio 2016 a Roma. ANSA/ MASSIMO PERCOSSI

CIVITAVECCHIA – Doppio appuntamento sul tema del referendum costituzionale e le ragioni del Sì giovedì 17 novembre a Santa Marinella e a Civitavecchia. Le due iniziative vedranno la partecipazione del vicepresidente della Camera, Roberto Giachetti.
Primo appuntamento, alle ore 17.30, presso il Parco Kennedy di Santa Marinella: oltre a Giachetti, parteciperanno la deputata del Pd, Marietta Tidei e il consigliere della Città metropolitana di Roma, Federico Ascani. Alle 19, poi, aperitivo al Re-cycle di Civitavecchia, in Via Montegrappa 20 sempre con Giachetti, Tidei e Ascani.
“I due appuntamenti – sottolinea Tidei – rappresentano due ulterioriiniziative che stiamo promuovendo sul territorio per coinvolgere i cittadini in una discussione che guarda all’interesse del Paese”. “La riforma costituzionale, che il 4 dicembre sarà sottoposta al giudizio degli italiani con il referendum, segna una discontinuità, attesa da decenni, che porterà a migliorare l’efficienza del processo decisionale, attraverso il superamento del bicameralismo perfetto e un riordino, efficace, delle competenze tra Stato e Regioni, previste nel titolo V della Costituzione, invitiamo i cittadini a partecipare”, aggiunge Tidei.