Disagi tra i commercianti di Largo D’Ardia per la chiusura di via Bernini

piazza madonnina2CIVITAVECCHIA – Il Popolo della Città si fa portavoce dei disagi dei commercianti di Largo Monsignor D’ardia che, denunciano, stanno soffrendo la chiusura al traffico di via Bernini per i lavori che riguardano il mercato di Piazza Regina Margherita.
“In particolare – afferma in una nota l’associazione politica -i commercianti della zona ci riferiscono che la chiusura al traffico di questa via, così come è stata predisposta, impedisce non solo alla clientela di trovare parcheggio costringendoli ad andare altrove, ma impedisce anche ai fornitori di sostare per il carico e lo scarico delle merci e ciò provoca disagi e disservizi agli stessi. Quello che i commercianti chiedono agli organi preposti, visto anche che i lavori dureranno diversi giorni, è di spostare le transenne che bloccano il traffico di qualche metro all’interno di via Bernini in modo da poter permettere la breve sosta dei clienti e dei fornitori e di ridurre al minimo i disagi e le perdite economiche. Ma ciò andrebbe fatto non domani ma subito”.
“Pertanto – conclude la nota – auspichiamo un tempestivo riscontro da parte degli organi competenti per far si che non si aggravi ulteriormente una situazione già di per se difficile”.