“Dehors e processionaria, che bella primavera”

0
291

CIVITAVECCHIA – Cozzolino, Pantanelli e la loro, sempre più inadeguata, Giunta, almeno stavolta non potranno dilettarsi nel loro sport preferito: lo “scaricabarile”.
Questa volta, il problema dei dehors lo hanno creato, anzi, inventato completamente loro. Prima il bando europeo, poi il concorso di idee, adesso l’ Assessore Pantanelli annuncia che sarà l’ente regionale a decidere i dehors idonei alle caratteristiche del centro urbano.
Decine di piccole aziende civitavecchiesi sono state messe in ginocchio, tanti ragazzi hanno perso il posto di lavoro solo ed esclusivamente per la ottusaggine degli attuali amministratori il cui compito dovrebbe esser quello di mettere i commercianti nella condizione di lavorare al meglio.
Se dopo due anni, sono riusciti a devastare mezza economia cittadina, il timore è che nei prossimi due anni, completino l’opera facendo definitivamente chiudere tutti, forse neppure per il 2016 la questione sarà risolta.
Non abbiamo più parole. Ogni giorno, ogni ora di attesa per i commercianti equivale a perdite non solo occupazionali ma anche economiche.
Certo c’è da dire che almeno, anche se lo smantellamento dei dehors ha fatto perdere posti di lavoro a ragazzi della nostra Città, almeno non ha permesso alla “processionaria” di trovare un ulteriore riparo.
Infatti, anche quest’anno – dopo che l’anno scorso la Giunta 5 stelle si era dimenticata di accedere i termosifoni nelle scuole, perché nessuno li aveva avvisati che stava arrivando l’ Inverno – c’è stata qualche dimenticanza.
Quest’anno, la colpa della vecchie amministrazioni è stata quella di non avvisare che dopo l’ Inverno arriva la Primavera, quindi i pentastellati non hanno potuto avviare la disinfestazione abituale.
Ormai in molti locali (forzatamente) all’aperto, gli utenti devono convivere con allegre famiglie di “processionaria” che se ne vanno indisturbate e passeggiano a pochi centimetri dai bambini.
Non ne possiamo veramente più di questa imbarazzante incompetenza. Civitavecchia, in fondo, non merita tutto questo.

Jenny Crisostomi – Segreteria Pd

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY