D’Ambrosio: “Sulla mensa tanti attacchi strumentali”

CIVITAVECCHIA- Ancora una volta purtroppo ci troviamo a dover replicare a meri attacchi politici, incentrati sul cavalcare un presunto malcontento e non sull’analizzare i fatti per quello che sono nella realtà.
Innanzitutto nessuno ha mai parlato di “risanamento di bilancio” e qualunque considerazione a riguardo è insulsa, visto che i capitoli appositi sono gli stessi dell’anno scorso, quando questa polemica non si era sollevata.
E’ altrettanto falso che sono scomparsi gli esoneri totale: abbiamo solamente inserito un elemento di controllo in più proprio per tutelare chi effettivamente ha bisogno e non consentire ai furbetti di approfittarsi dei soldi pubblici, che ricordiamo sono di tutti i cittadini e in quanto tali vanno ben utilizzati.
Sulla possibilità o meno dei presidi di concedere il ritorno a casa per il pranzo, non vediamo perchè quest’anno, visto che le regole non sono cambiate rispetto agli anni passati, i presidi dovrebbero cambiare modo di operare ed imporsi in questa direzione; l’assessore solo pochi giorni fa ha incontrato tutti i dirigenti scolastici e nessuno di loro ha sollevato questo eventuale problema.
Nei prossimi giorni, per contrastare tutta la malainformazione che sta circolando, l’ufficio provvederà ad appendere un cartellone riepilogativo nelle scuole in collaborazione con gli istituti scolastici per evitare di creare confusione.

Elena D’Ambrosio – Consigliere Comunale M5S