Cozzolino nomina Francesco Fortunato nel Comitato di gestione dell’Authority

CIVITAVECCHIA – Il Sindaco Antonio Cozzolino ha inviato stamane al presidente dell’Autorità Portuale la designazione formale quale membro del comitato di gestione di Francesco Fortunato.
“Pur non condividendo la scelta del dott. Di Majo di escludere il mio nome dal comitato di gestione – afferma il Primo cittadino – ho ritenuto opportuno insieme alla mia maggioranza di non soffermarmi su posizioni di contrasto che qualcuno avrebbe potuto leggere come tristi interessi personali del sottoscritto, nonostante la palese incoerenza con quanto fatto dai colleghi del dott. Di Majo che non hanno avuto alcuna difficoltà nel nominare gli autodesignati Serracchiani, Doria o Dipiazza nei comitati di gestione di Trieste e Genova. Su questa vicenda mi aspetto che il ministro Delrio intervenga con decisione anche alla luce dell’interrogazione parlamentare del M5S in cui queste incoerenze tutte a vantaggio dei partiti e a discapito dei sindaci M5S vengono messe in evidenza. Il nostro obiettivo è rendere operativo il prima possibile il comitato di gestione per dare il nostro indirizzo nelle tematiche portuali”.
“Fortunato ha la mia totale fiducia – conclude Cozzolino – ed è persona competente in materie portuali che sicuramente potrà portare il nostro prezioso contributo in ottica di vision sullo sviluppo dello scalo”.