“Civitavecchia-Orte: da MDP atteggiamento patetico e ossessivo”

CIVITAVECCHIA – “L’atteggiamento di MDP di Civitavecchia sta diventando patetico oltre che ossessivo”.
Così il Partito democratico va all’attacco degli ex esponenti locali di Sel in merito al completamento della Civitavecchia-Orte, respingendo al mittente i recenti attacchi lanciati alla deputata Marietta Tidei e rimarcando il costante sforzo a tutti livelli del partito per l’ultimazione dell’opera.
“MDP conferisce il merito della realizzazione dell’ultimo tratto della Civitavecchia-Orte ad un’interrogazione di Scotto – affermano il Segretario Enrico Leopardo e il Responsabile della Commissione ambiente Roberto Fiorentini – quando tutti sanno che il Governo a guida PD ha finanziato l’opera da molto prima dell’interrogazione di Scotto. Lo stesso Sottosegretario alle infrastrutture Del Basso De Caro,intervenuto alcune settimane fa ad un’iniziativa sul tema organizzata dal nostro partito, aveva rassicurato i partecipanti sulla ferrea volontà del Governo di procedere sulla strada intrapresa e di definire entro l’estate la questione del tracciato, sottolineando anche l’impegno dei parlamentari del territorio nel sollecitare la questione. Non si può attaccare un Governo su tutto e quando questo prende una decisione e soprattutto finanzia un’opera di tale importanza, dare i meriti dell’operazione all’opposizione”.
“A noi – concludono Leopardo e Fiorentini – non interessano gli attacchi personali e le polemiche sterili. Siamo convinti che sui temi dello sviluppo non debbano prevalere le contrapposizioni politiche. L’importante è che i lavori partano quanto prima, senza bisogno di medagliette.Siamo inoltre convinti che non si può continuare ad avere una doppia morale, essere di lotta e di governo a seconda delle convenienza nonché pretendere di avere la presunzione di stabilire i ‘buoni e i cattivi’ negli altri partiti”.