“Caro Reginella, sul mercato è ora di finirla”

mario fiorentiniCIVITAVECCHIA – Credo che la misura di questa Politica sia oltremodo colma…
Non è possibile continuare ad assistere, passivamente, ad uno stillicidio politico, messo in atto per scaricare il barile delle responsabilità del mercato, e cosa ancor più grave ed eclatante l’assurdo silenzio politico del Pdl complice indiretto degli attacchi gratuiti l’amico Mauro Ingegner Nunzi nonché Assessore.
Continuare a parlare a sproposito dei lavori del mercato genera solo ulteriore confusione, crea soltanto caos tra gli addetti del settore e disorientano per l’intera collettività che vive male politicamente questo stato di allusioni.
Non è possibile proseguire ad assistere inermi la discussione del mercato e del futuro della città, soprattutto alla luce di quello che è avvenuto alle politiche di Maggio e al referendum di Giugno, dove i cittadini hanno dimostrato di essere stanchi e stufi di certa politica e quindi sarebbe un errore elefantiaco continuare a far finta che nulla è accaduto.
Penso che questo sia il danno politico, per cui mi corre l’obbligo richiamare ai doveri politici il capogruppo consigliare del Pdl Dimitri Vitali invitandolo a rapportarsi più proficuamente e maggiormente con membri del gruppo consiliare esortando Reginella a smetterla di generare e alimentare un guazzabuglio sul mercato e una volta tanto tacere oppure parlare di altri argomenti.
Quello che è grave, sotto tutti i punti di vista, è che da mesi continua ad insinuare e sostenere cose che a suo avviso sono “false” di contro le sue forti allusioni rimarcate più volte e in varie occasioni non hanno mai trovato seguito nelle procedure da intraprendere sia per obblighi Istituzionali che per fare definitivamente chiarezza nelle sedi opportune politiche e non.
Quindi che c’azzecca puntare il dito contro l’Assessore all’Urbanistica Nunzi quando il consigliere Reginella, in  qualità di delegato, ha partecipato a tutte le adunanze politiche ristrette e a tutte le riunioni tenutesi con i mercatali?
Perché addita solo ed unicamente l’ing. Nunzi quando sa bene che a partire dalla redazione del progetto e di quant’altro a seguire rientra nelle responsabilità politiche dell’Assessorato ai Lavori  Pubblici?
Forse vuole distogliere l’attenzione sul vero problema per difendere la posizione Assessorile, prerogativa e privilegio politico del suo gruppo consigliare Pdl.
La smetta quindi di cantare alla luna e dire che non ha mai visto niente del mercato perché recentemente, a seguito di una sua formale richiesta di reperimento incartamenti, risulta che circa due mesi fa gli è stata fornita ufficialmente, tutta la documentazione del mercato con relative specifiche.
Tutti sanno, forse anche i banchi del mercato e i gatti che ne popolano l’area, che l’Amministrazione Comunale non è ancora in possesso delle autorizzazioni paesaggistiche necessarie per l’inizio lavori e che la nota della Soprintendenza del 1° giugno, dallo stesso tanto sbandierata come autorizzazione, è solo un parere di massima al progetto del Mercato Ittico, non tralasciando poi che tali autorizzazioni sono rilasciate dalla Regione Lazio e non dalla Soprintendenza.
Prima di parlare a vanvera e denigrare il lavoro e l’operato dell’Ingegnere Nunzi,  si informi, si documenti meglio così saprebbe che soltanto pochi giorni fà la Regione ha richiesto alla Soprintendenza di esprimere il proprio parere sulle richiesta formulata dal Comune per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche.
Allora sorge spontaneo il sospetto sulla veridicità delle insinuazioni gratuite rivolte all’amico Mauro Ing. Nunzi criticato aspramente e al tempo stesso utilizzato, dal consigliere Reginella, come strumento adatto a giustificare il proprio fine politico che forse tornerà utile per il raggiungimento di  una ennesima diciamo meta.
Per chiarezza è giunto il momento di far scendere il silenzio sull’argomento.

Mario Fiorentini – Consigliere Comunale Dc per le Autonomie