Cara, Marino: “Fondamentale coinvolgere i cittadini”

CIVITAVECCHIA – “Leggendo questa mattina i quotidiani locali scopriamo che il sindaco Antonio Cozzolino e la vice Daniela Lucernoni avrebbero chiesto un incontro urgente al Prefetto di Roma Gabrielli”. A parlare è il Presidente del Club Forza Silvio – Amici di Civitavecchia, Pasquale Marino.
“Al di là delle questioni enunciate dagli amministratori locali – afferma Marino – che hanno chiesto aiuto ai parlamentari penta stellati (peraltro contrari alla realizzazione dei C.A.R.A), ritengo del tutto inutile un incontro a qualsiasi livello e con qualsiasi tavolo trattante senza che prima il sindaco e la sua vice non si siano definitivamente chiariti con i movimenti dei cittadini contro la realizzazione del centro accoglienza richiedenti asilo e i politici locali”.
“Infine – conclude Marino – ritengo doveroso un passaggio coraggioso in consiglio comunale dove invece di usare toni altezzosi e dittatoriali, quindi, eludere qualsiasi tipo di confronto, Cozzolino ed i suoi cerchino di dialogare, ascoltare e recepire i messaggi e proposte della gente anche in dissenso e concordare una linea comune da prospettare alla prefettura”.