Caiazza candidato alle Regionali con Zingaretti? “Ci sto pensando”

0
153

CIVITAVECCHIA – Cesare Caiazza candidato in una lista civica alle prossime elezioni regionali? Potrebbe essere perché è lo stesso Segretario della Cgil Civitavecchia Roma Nord a confermarlo dopo le indiscrezioni circolate in questi giorni.
“Effettivamente sto valutando l’ipotesi concreta di essere parte della lista civica a sostegno del candidato Presidente Zingaretti – afferma Caiazza – E’ una cosa sulla quale sto riflettendo partendo dall’importanza di mettere al centro della politica i temi del lavoro e della sua rappresentanza nelle istituzioni. Lavoratori dipendenti, precari, disoccupati e pensionati costituiscono la stragrande maggioranza della popolazione italiana, ma sono rappresentati, attraverso espressioni ed esperienze dirette di questo vasto mondo, in politica e nelle istituzioni, con percentuali insignificanti. Vi è poi l’urgenza di portare in un livello, come quello regionale, le problematiche di un largo territorio a nord di Roma che sta pagando un costo altissimo, rispetto alla crisi in atto, in termini di progressiva riduzione dell’occupazione e peggioramento delle condizioni economiche e di vita delle persone e delle famiglie. D’altro canto valuto parimenti importante garantire continuità nella direzione di una CdLT CGIL, come quella di ‘Roma Nord Civitavecchia’, tra le più grandi per estensione territoriale, popolazione, numero di iscritti alla Cgil, presenza di realtà lavorative e complessità sociali. Un territorio nel quale il ruolo dei corpi intermedi, ad iniziare dal Sindacato, ha e continuerà ad avere enorme rilievo ed importanza. Per queste ragioni – conclude – continuerò a valutare, nelle prossime ore e giorni, facendomi consigliare anche dall’insieme del gruppo dirigente della Camera del Lavoro, quale è la scelta soggettiva più giusta da fare al servizio del mondo lavoro e dei pensionati nel territorio”.
La sua decisione definitiva verrà comunque resa pubblica martedì prossimo, 14 gennaio, nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 10:00 presso la sede della Cgil in via Togliatti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY