“Borgata Aurelia: viabilità ad alto rischio”

CIVITAVECCHIA – E sono ormai cinque gli anni di attesa degli abitanti della Borgata Aurelia per vedere realizzato il progetto redatto dal mio ex Assessorato riguardante il miglioramento della viabilità dell’area Nord della città, interferenza via Fontanatetta.
Avevo anche fatto predisporre dalla Polizia Locale apposita Ordinanza per sancire il cambio della segnaletica orizzontale e verticale, ed avevo inoltre individuato le risorse finanziarie per realizzare l’opera stradale che prevedeva anche il rifacimento della pavimentazione stradale.
Avevo purtroppo dovuto lasciare questo pacchetto da realizzare all’ex Assessore pentastellato che si è poi dimesso e di conseguenza i lavori di miglioramento della viabilità sono andati a farsi friggere, come si è andato a far friggere anche il progetto esecutivo redatto per la realizzazione di un semaforo intelligente sempre in località Borgata Aurelia intersezione S.S.1 con via S. Agostino.
Siamo di nuovo a ridosso dell’Estate, periodo nel quale il traffico locale ravvisa una impennata paurosa e qull’area torna a diventare l’incubo dei residenti e di tutti i cittadini che transitano per recarsi sulle spiagge del litorale.
Spero proprio che l’Amministrazione Cozzolino non si sia dimenticata della Borgata Aurelia, ma visto anche come è andata a finire con la questione strada chiusa da 5 anni in zona industriale, tunnel incluso a ridosso della Borgata Aurelia, per la quale non si ha da sapere quali sono i motivi ostativi alla riapertura, mi vien da pensare che non solo quell’area Cozzolino se l’è bello che dimenticata, ma non rientra minimamente nei suoi tanti pensieri.
Comunque, visto l’ormai imminente avvio della campagna elettorale 2019, i lavori verranno sicuramente inseriti e realizzati nei programmi dalla nuova Amministrazione Comunale che verrà e che auspico non sia la stessa, visto che questa ha altre cose a cui pensare come il Parco della Resistenza, che per Cozzolino come è dimostrato dai fatti, risulta prioritario rispetto ad Aurelia che sta aspettando da 5 anni che la manna cada dal cielo.

Mirko MecozziConsigliere comunale Pd