Approvato in Giunta il Progetto Wifi.Italia.it

CIVITAVECCHIA – E’ stato approvato in Giunta Comunale lo schema di convenzione fra il Comune di Civitavecchia e la società Infratel Italia per la realizzazione di una rete Wifi integrata inserita nell’ambito del progetto “Wifi.Italia.it”

Il progetto Piazza WiFi Italia del Ministero dello Sviluppo Economico permetterà ai Comuni di aderire e quindi di chiedere l’installazione gratuita di nuovi punti Wi-Fi su aree del territorio comunale. Il cittadino avrà il vantaggio di accedere gratuitamente a internet, nei luoghi pubblici, tramite un’app unica ed un solo account, da utilizzare per tutti gli access point installati su tutto il territorio nazionale e, una volta installata l’app, la connessione sarà automatica. Il Comune di Civitavecchia è interessato a favorire, nell’ambito del progetto WiFi Italia, lo sviluppo dei servizi digitali a banda ultralarga per i cittadini, le imprese e le amministrazioni nelle aree del suo territorio non coperte.

“Un altro passo in avanti per migliorare la connettività della nostra città, ad ulteriore conferma del nostro impegno costante sul tema”, afferma Gioia Perrone, Assessore all’Innovazione Tecnologica.