Approvato il progetto per la valorizzazione immobiliare

0
148

CIVITAVECCHIA – E’ stato approvato oggi in Giunta il progetto di valorizzazione immobiliare “Polo di Convergenza turistica Civitavecchia” dando quindi attuazione alla delibera di consiglio comunale che riguarda la valorizzazione immobiliare attraverso la costituzione di un fondo immobiliare ad apporto pubblico.
La costituzione del fondo sarà effettuata dalla SGR (Società di gestione del risparmio) che sarà selezionata tramite l’avviso pubblico che si chiuderà il 12 novembre.
“Come programmato si stanno seguendo i passi che servono per arrivare alla realizzazione del fondo immobiliare – afferma l’assessore Tuoro – e si stanno rispettando i tempi necessari affinchè il Comune possa beneficiare delle somme previste e messe nel bilancio di previsione approvato il 1° settembre. Siamo soprattutto convinti che questo progetto possa cambiare il volto di Civitavecchia e che tramite la realizzazione di questo polo di convergenza turistica saranno attirati nella nostra città importanti investitori e che consequenzialmente ci sarà una grossa ricaduta occupazionale sul territorio, oltre a migliori servizi che la città potrà erogare ai turisti. Sarà realizzato un hotel da 188 camere e con tutti i servizi annessi, un parco commerciale con 47 negozi, un’area verde riservata alla città con accesso esterno e una grande piscina da 800mq. Il progetto sarà accuratamente spiegato in consiglio comunale”.
Il prossimo passo formale sarà l’approvazione in consiglio comunale entro la prima metà di novembre della variante urbanistica prevista per continuare l’iter formale di realizzazione del polo.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY