Gli Allievi dell CPC2005 non si fermano più

0
271

CIVITAVECCHIA – Con un secondo tempo da incorniciare gli Allievi della CPC2005, anche quest’oggi con Carta in panchina vista la squalifica di mister Dalozzo, battono di giustezza e con tre gol il Petriana. Matricardi e Curis tra i protagonisti con il primo sugli allori grazie alla pregevole doppietta, e il secondo per il gol di freddezza su rigore che apre le marcature. Il Petriana in partita fino al primo gol perde poi la testa, e prima Baldovino, espulso per proteste, e poi Buccilli, allontanato per fallo grave, abbandonano il campo anticipatamente lasciando i propri compagni in nove.
Dopo una partenza balbettante costellata da sfortuna e qualche risultato bugiardo, la squadra portuale da qualche domenica sembra aver trovato il giusto passo per il proseguo della stagione. C’è da lavorare ancora tanto per portare il gruppo alla consapevolezza che tutto si può fare, con i presupposti per una salvezza tranquilla che al momento tranquillizzano tutti.
Primo tempo di studio per entrambe le squadre, con rare occasioni da rete e con il vento gelido e la pioggia che la fanno da protagonista. Ripresa d’altro tono per i portuali con l’intervallo che è servito a rigenerare le batterie mentali. La CPC2005 gioca a campo aperto e al 19? Matricardi, dopo una percussione che lo ha portato fin dentro la’rea, viene atterrato. L’arbitro Schiada della sezione di Viterbo non ha dubbi e concede il penalty: Curis insacca per l’uno a zero. Baldovino protesta troppo e Schiada lo manda anzitempo negli spogliatoi. La CPC2005 non molla la presa e due minuti dopo passa ancora: Matricardi è lesto ad approfittare dell’ingenuità della difesa ospite e del portiere, insaccando la sfera che vale il due a zero. La CPC2005 controlla e gli ospiti fanno ben poco per ostacolare le manovre. Al 32? arriva la marcatura che chiude il risultato e la gara, ancora con Matricardi. C’è solo il tempo per vedere Buccilli scalciare un giocatore rosso portuale a terra, dopo un fallo che aveva fatto, che gli costa l’espulsione e il finale di gara del Petriana in nove.
Ancora una gara da affrontare con mister Dalozzo in tribuna, ma dopo il due su due di Carta, vittoria di Oriolo e quest’oggi, la trasferta col Montespaccato speriamo sia per lui e la squadra la ciliegina sulla torta per un Natale tranquillo.

Il tabellino

CPC2005: GLORIA SCORDIA PANTANO NOSTRO ROVAI VANZETTI MATRICARDI TERZINI VISCIOLA STEFANINI FRACASSA. A disposizione: GRIECO ZACCHEI MACCARINI GALLINA SERPENTE CURIS. Allenatore T. Carta
Petriana: CIACELI TURRA LACESA VERGINELLI BIANCHI BALDOVINO MERCURI PERRONE SAREDRA FANALI. A disposizione: MIGLIACCIO SETTIMI DE MARCO DE CAROLIS CARPINETI QUAGGIA BUCCILLI. Allenatore D. Mosca.

Marcatori: 19’st Curis rig., 21’st e 32’st Matricardi (CPC2005)
Arbitro: Schiada di Viterbo
Ammonizioni: Fracassa Gallina e Matricardi (CPC2005); Turra e Buccilli (P)
Espulsioni: Baldovino e Buccilli (P)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY