D145
19:21:48 @765 [SwBT]
Dom. 26 Maggio 2019

Regione. I week-end “Mordi e resta” a Cerveteri e S. Severa

Sabato 29 divertimento assicurato per grandi e piccini con le visite alla Necropoli e al Castello

Valeria

CERVETERI - “Mordi e resta”, l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio pensata per valorizzare i Comuni del Lazio, questa settimana fa tappa a Cerveteri e a Rieti. Gli itinerari turistici di qualità fra arte, cultura, ambiente e tradizioni, riservano anche per sabato 29 ottobre numerose sorprese e novità.
Divertimento assicurato per i bambini che parteciperanno all’itinerario previsto a Cerveteri, dove arriveranno grazie al “Roma express”. Il trenino partirà alle ore 14 dalla stazione San Pietro per Marina di Cerveteri. Questa volta, nell’inusuale veste di cicerone, sarà presente un’altra testimonial d’eccezione, Manuela Aureli, che condurrà grandi e piccini alla scoperta della necropoli etrusca nella quale tutti potranno prendere parte anche ad una divertente caccia al tesoro. Domenica, appuntamento a Santa Severa per la visita guidata al Castello, al Museo del Mare e al Borgo medioevale.
Sempre sabato, in contemporanea con Cerveteri, “Mordi e Resta” prevede un appuntamento ricco di fascino anche a Rieti. La giornata inizierà con il percorso delle vie del Sale, le visite guidate alle chiese e al centro storico e alle Terme di Vespasiano; proseguirà nel pomeriggio ad Antrodoco con la visita guidata alla chiesa di Santa Maria extra-moenia e al battistero, al Museo Lin Delija-Carlo Cesi. Da non perdere l’esibizione del Coro “Schola Cantorum” presso la chiesa Santa Maria Assunta, nella piazza principale della città reatina.
Sapori locali all’Enoteca Bacco con degustazione delle caldarroste (famoso è infatti il marrone antrodocano) e del gelato artigianale.
Dopo il successo registrato la scorsa settimana che ha visto oltre cinquecento visitatori a Vulci e alle grotte di Pastena con i testimonial Gioele Dix e Ermete Realacci, “Mordi e resta” si preannuncia interessante e suggestivo anche per questo week-end di fine ottobre.
 


Centumcellae.it

Quotidiano e portale telematico
reg. Trib. di Civitavecchia n° 3/2000
del 14 settembre 2000
E-Mail: info@centumcellae.it
Centumcellae.it
Leggi le nostre notizie con il formato RSS