D199
10:39:30 @402 [SwBT]
Ven. 19 Luglio 2019

Stefano Mareschi vice-campione italiano di pattinaggio

Splendida performance dell'atleta della Debby Roller ai campionati italiani su strada di Acireale

Gianna

LADISPOLI – Splendide prestazioni per i due portacolori della Debby Roller Team, Matteo Mazzarani e Stefano Mareschi (nella foto), che la scorsa settimana hanno partecipato ad Acireale, in Sicilia, ai
Campionati italiani su Strada di Pattinaggio, categoria Allievi.
Assai impegnativo il percorso tracciato nella città siciliana: un anello molto tecnico e impegnativo, con una salita, la curva a boa e una discesa da affrontare a grande velocità. Nella prima prova, la 5.000 a punti disputata giovedì, è arrivato subito l'exploit di Stefano Mareschi che ha conquistato il secondo posto dietro il pluri-campione europeo; solo un 19° posto invece per Matteo Mazzarani. Nella successiva prova dei 10.000 ad eliminazione, corsa il venerdì, Stefano ha invece pagato l'inesperienza in una disciplina in cui si presentava all'esordio e, dopo aver tirato il gruppo di testa per l'intero percorso è arrivato al rush finale alquanto provato dovendosi così accontentare di un comunque prestigioso quinto posto; diciottesimo invece il compagno di squadra Mazzarani. conquista solamente il 19° posto; grandissima la soddisfazione per la Debby e per lo stesso Stefano.
Il sabato si è infine disputata la 1500 in linea e Stefano ha superato la qualificazione e la semifinale; Matteo Mazzarani, invece, a causa di una caduta ha dovuto abbandonare le gare. Nella finale Stefano è stato ostacolato in fase di partenza da un avversario, subito ammonito dai giudici, che ha rischiato di provocargli una caduta. Stefano ha ripreso la gara ed anche se ormai si era creata una notevole distanza con il gruppo è riuscito a classificarsi comunque al 4° posto a pochissima distanza dal bronzo. Insomma, una prestazione sicuramente complessiva sicuramente da incorniciare per il giovane atleta della Debby Roller già al lavoro in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.


Centumcellae.it

Quotidiano e portale telematico
reg. Trib. di Civitavecchia n° 3/2000
del 14 settembre 2000
E-Mail: info@centumcellae.it
Centumcellae.it
Leggi le nostre notizie con il formato RSS