D294
23:02:32 @918 [SwBT]
Mar. 22 Ottobtre 2019

Pirolisi: affollata assemblea in IV^ Circoscrizione

Ribadita da cittadini e politici la netta contrarietà a qualunque ipotesi di incenerimento dei rifiuti

GiannaNannini

CIVITAVECCHIA – Si è svolta ieri pomeriggio un'assemblea pubblica sullo smaltimento dei rifiuti ed il progetto di realizzazione di un impianto di pirolisi, organizzata dal consiglio della IV^ Circoscrizione.
Sono intervenuti, oltre ai consiglieri circoscrizionali, i consiglieri comunali di opposizione Gaglione, Manuedda, Piendibene, Gino De Paolis, Guerrini e Cosimi, il consigliere regionale Enrico Luciani ed i medici Marco Di Gennaro e Giovanni Ghirga.
Numerosi anche gli interventi di politici e cittadini che hanno partecipato con grande interesse alla discussione con interventi sentiti, critici e propositivi tutti convergenti verso la netta contrarietà alla realizzazione di qualsiasi forma di incenerimento dei rifiuti.
Unanime anche l'indirizzo di una raccolta differenziata immediata e spinta che ad oggi appare l'unica soluzione possibile ed indolore per un equilibrato ed ecologico smaltimento dei rifiuti e la convinzione, come evidenziato da molti <che qualsiasi altro mezzo possa diventare solo un ennesimo "buon affare" che qualcuno sta tentando di fare in una città e in un territorio che ha già dato troppo e ai quali nulla può più essere richiesto>.
<L'assemblea – spiega il Presidente della IV^ Circoscrizione Stefano Ballotari - è stata una protesta condivisa sui metodi usati dall'amministrazione comunale che, contrariamente al programma elettorale, oggi propone e chiede un prezzo troppo alto ed inaccettabile ai cittadini che intendono tutelare la propria salute in modo pacifico, ma deciso. Da parte della IV circoscrizione è stato ribadito l'impegno verso un lavoro che mette in primo piano i cittadini e i loro bisogni. Quello di ieri è solo uno dei tanti momenti che saranno dedicati al confronto democratico con i cittadini che vorremmo fossero presenti ed informati sulle problematiche che affliggono il nostro territorio: rifiuti, acqua,servizi,ecc. perché pensiamo che la partecipazione sia, oltre che utile, l'unico modo possibile per cercare soluzioni democratiche che non siano, come al solito, prese da altri al nostro posto>.


Centumcellae.it

Quotidiano e portale telematico
reg. Trib. di Civitavecchia n° 3/2000
del 14 settembre 2000
E-Mail: info@centumcellae.it
Centumcellae.it
Leggi le nostre notizie con il formato RSS