Settembre chiude in bellezza con tempo quasi estivo

0
231

Una settimana di inizio autunno al centro e al nord da manuale, con qualche pioggia, temperature in leggero calo, qualche bella giornata di Sole, un po’ peggio su parte del sud dove il tempo non è stato benevolo come nel resto d’Italia. Vediamo cosa dobbiamo aspettarci per la settimana entrante.

Previsioni dal 25 settembre al 2 ottobre 2016

Settembre chiude in bellezza con tempo quasi estivo al centro e al nord, variabile al sud e con temperature gradevoli, ma meno gradevoli a causa del fenomeno dell’isola di calore dentro le grandi città. Succede che l’alta pressione avvolgerà gran parte dell’Italia fino e venerdì. Tuttavia sulle estreme regioni meridionali, la perturbazione che ha portato piogge nei giorni scorsi, si attarderà fino a martedì, ma poi anche qui arriverà il Sole. Da venerdì sera invece è previsto un peggioramento meteo ad iniziare del settore nord occidentale e Sardegna. Per sabato possibili piogge, anche di forte intensità, su Liguria, Piemonte e Lombardia e successivamente su Toscana e Lazio. Bel tempo al Sud.
Domenica però la situazione meteo dovrebbe migliorare ovunque. Le temperature inizialmente sono previste leggermente superiori alla media stagionale, stazionarie successivamente. I mari da poco mossi a calmi, con moto ondoso in aumento il Tirreno ad iniziare da sabato. (a cura di Accademia Kronos)

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY