Ladispoli. Nuovo campo di calcio, affidati i lavori

pietro ascaniLADISPOLI – “Per il nuovo campo di calcio comunale abbiamo già acquisito il mutuo e tra due settimane firmeremo il contratto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto”. Con queste parole l’assessore allo sport Pietro Ascani (nella foto)ha annunciato che si è concluso l’iter amministrativo per la realizzazione del campo di calcio che sorgerà nell’area compresa tra la statale Aurelia, il fosso Vaccina ed il posto di Primo intervento, sui terreni della ex Imac, acquistati dal comune circa nove anni fa.
“Questa opera – ha proseguito Ascani –  comporterà per l’amministrazione comunale del sindaco Crescenzo Paliotta un grande sforzo ma sarà la risposta concreta alle esigenze delle società sportive della nostra città. Del nuovo campo potranno usufruire anche le scuole attraverso delle convenzioni. Il comune di Ladispoli ha già acquisito dalla Cassa depositi e prestiti un mutuo per un importo di 2 milioni di euro che serviranno a realizzare il primo stralcio funzionale del progetto definitivo dell’opera”.
Durante la prima fase verrà realizzato il campo regolamentare in erba sintetica di ultima generazione, saranno costruite le gradinate per 500 spettatori, gli spogliatoi, le palestre, i parcheggi e le vie di accesso.
“La realizzazione del campo di calcio – ha concluso Ascani –  consentirà alla locale squadra di svolgere il campionato su un campo finalmente regolamentare. Inoltre, fatto importante, tanti ragazzi di Ladispoli potranno giocare al calcio su un terreno moderno, avvicinandosi allo sport per sfuggire ai pericoli della noia e della strada”.
“La realizzazione del nuovo campo di calcio sui terreni dell’ex  Imac – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Emanuele Cagiola – permetterà di liberare l’area dell’attuale impianto Marescotti che sarà così destinata a servizi per il quartiere e per la vicina stazione ferroviaria: qui saranno realizzati parcheggi, verde attrezzato e sopratutto sarà costruita una piazza proprio davanti alla Parrocchia del Sacro Cuore”.