Ladispoli. Al via i lavori dell’asilo nido comunale

Crescenzio PaliottaLADISPOLI – “Rassicuriamo tutte le famiglie di Ladispoli che i lavori per l’asilo nido comunale, così come l’amministrazione aveva annunciato, stanno per partire e saranno ultimati nei tempi previsti dal capitolato d’appalto”.
A parlare è il sindaco Crescenzo Paliotta (nella foto) che ha voluto rispondere ad alcuni genitori che attraverso la stampa avevano sollevato timori sulla mancata apertura del cantiere al quartiere Miami.
“Soltanto per le intemperie dei giorni scorsi – ha spiegato Paliotta – l’avvio dei lavori è slittato rispetto al programma iniziale. La ditta che si è aggiudicata l’appalto entro la prossima settimana inizierà a costruire l’asilo nido comunale, il primo assoluto nella storia della nostra città, finanziato in parte dalla Regione Lazio e in parte dall’Amministrazione comunale con un impegno di spesa totale di 600.000 euro. Sarà una scuola in grado di ospitare 25 bambini e permetterà alle famiglie un notevole risparmio economico.
Con questa opera metteremo un altro tassello importante nel settore dell’edilizia scolastica che ha visto l’Amministrazione in questi anni inaugurare tre nuovi plessi, ristrutturarne completamente due ed aprire altre aule per rispondere in modo adeguato all’aumento costante della popolazione studentesca”.