I Verdi denunciano: “La Polverini aumenta del 50% i biglietti di bus e metro a Roma”

metroROMA – “Quella della Polverini è solo una recita priva di significato. La favola di una buona Finanziaria, che non convince nessuno. La verità è che questa giunta di centrodestra ha portato solo carbone ai cittadini romani e dell’intera regione. Le loro favole si scontrano con i disagi e le enormi difficoltà che migliaia di pendolari vivono ogni giorno, e che si aggraveranno ancora di più col taglio di 200milioni di euro al trasporto pubblico locale”. Lo dichiara il Presidente nazionale e Capogruppo in Regione Lazio dei Verdi, Angelo Bonelli.
“Saranno tagliate le corse dei mezzi pubblici del 10%, ci sarà un aumento del biglietto per metro e autobus del 50%, a Roma il biglietto passerà da 1 a 1,5 euro in un sol colpo, con situazioni al limite del collasso, come nel caso del servizio della Roma Lido. Per quanto ci riguarda questa decisione si configura come interruzione di servizio pubblico”.
“Le favole che racconta la Polverini – conclude Bonelli – sono solo parole al vento. I cittadini sanno bene qual è lo stato del trasporto pubblico locale, e capiscono da soli che togliendo risorse per 200milioni di euro le cose peggioreranno in maniera molto grave”.