Commissione Ambiente infuocata ad Allumiere, accuse e querele

mauro mocci.jpgALLUMIERE – Ha lasciato strascichi di non poco conto la seduta della Commissione Ambiente del Comune di Allumiere svoltasi mercoledì scorso, con la magistratura chiamata a fare luce sull’accaduto. Parole grosse, e forse anche qualcosa di più, sono volate infatti tra il Sindaco Augusto Battilocchio ed il Dottor Mauro Mocci (nella foto) al termine della discussione sul progetto di un Mega Digestore per la produzione e la combustione di gas metano, fortemente contestato dal noto medico ambientalista di Allumiere. Secondo alcune indiscrezioni la vibrante discussione si sarebbe conclusa con alcuni colpi proibiti, con il Primo cittadino Battilocchio che avrebbe sporto denuncia nei confronti di Mocci per una presunta aggressione.
Questo, comunque, il commento sull’accaduto da parte del Dottor Mocci, che nella giornata di ieri ha ricevuto la piena solidarietà del “Comitato No Mega discarica Allumiere”.
“Prendo atto dalla stampa delle iniziative giudiziarie del sindaco Battilocchio nei miei confronti – afferma Mocci -Non intendo accettare il confronto con il Sindaco sul piano giudiziario, piano in cui vuole trascinarmi con ricostruzioni fantasiose, nel tentativo di screditarmi, di eventi di cui sono stato la sola vittima. Ho e avrò sempre a cuore le sorti del mio territorio, come cittadino e come medico, continuando a contestare pacificamente e lealmente gli abusi che, iniziando dal famigerato SI all’accordo con Enel per la Centrale a Carbone, Battilocchio ha avallato senza alcuna remora.
Le Forze dell’Ordine e la Magistratura, a cui mi rivolgerò, faranno luce sull’episodio, un puerile tentativo di rimestaggio ad opera del Sindaco, per far passare sotto tono il vero punto nodale del problema, ovvero, l’ennesimo attacco alla salute dei cittadini con la realizzazione di un’ulteriore impianto inquinante, ed il conseguente rischio della localizzazione della Mega Discarica di Roma sul nostro territorio”.