Cerveteri. La raccolta differenziata porta a porta estesa anche su Via Doganale

raccolta differenziataCERVETERI – La raccolta differenziata “porta a porta” sarà estesa anche a Via Doganale. Lo ha annunciato il Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, ribadendo che è in corso lo studio per l’ottimizzazione del servizio di raccolta differenziata, sia su strada che “porta a porta”.
L’Assessore all’Organizzazione e Tutela del Territorio, Andrea Mundula, ha spiegato nel merito l’intervento. “Abbiamo esteso il servizio anche a via Doganale – ha detto l’Assessore Mundula – e precisamente a tutte le abitazioni presenti tra i civici 1 e 54, in una zona di confine tra il territorio di Fiumicino e quello della nostra Valcanneto, anche perché è capitato spesso di vedere i cassonetti del servizio di nettezza urbana per l’indifferenziato, stracolmi oltre l’accettabile. Questo avveniva perché, senza dubbio, qualcuno non residente in loco utilizzava questi cassonetti invece di fare responsabilmente la raccolta differenziata, contribuendo a creare una situazione di vero degrado e di pericolo per la salute pubblica. Il nuovo servizio partirà già dalle prossime settimane, senza alcun aggravio del canone corrisposto, e non prima di aver esaustivamente illustrato ai cittadini le modalità con le quali si svolgerà la raccolta da parte degli operai Tekneko”.
Il Sindaco Pascucci ha poi dichiarato: “abbiamo preso con i cittadini l’impegno preciso di estendere la raccolta differenziata “porta a porta” a tutto il territorio del Comune di Cerveteri entro l’anno 2013 e stiamo lavorando per mantenerlo. Siamo molto fiduciosi che raggiungeremo questo obiettivo nei tempi previsti”.