Allumiere. Al via il progetto di sterilizzazione dei cani

0
483

caniALLUMIERE – L’Amministrazione comunale di Allumiere, grazie ad un contributo regionale ed in sinergia con l’ufficio veterinario dell’Azienda Usl RmF, ha iniziato il progetto per la sterilizzazione dei cani.
L’idea nasce per evitare cucciolate indesiderate diminuendo il fenomeno del randagismo che crea disagi sia agli utenti che agli stessi animali, i quali non sempre trovano chi si prende cura di loro con rispetto e amore. La Sterilizzazione, oltre il fenomeno del randagismo,  evita anche gravidanze isteriche  ed infiammazioni e/o tumori all’endometrio e alle mammelle.
L’ufficio veterinario della Azienda Usl RmF in Via Molise 12, provvederà all’applicazione del microchip, all’iscrizione all’anagrafe canina e alla sterilizzazione del cane.
L’Amministrazione invita i cittadini proprietari di cani ad aderire a questa campagna che avrà termine il 30 giungo 2012. L’intervento di sterilizzazione è gratuito per i cittadini residenti che hanno un reddito lordo fino a € 25.900,00. Rimane a loro carico la somma di € 28,00 da versare all’Azienda Usl RmF e secondo le indicazioni che verranno fornite dalla stessa Azienda.
Il numero telefonico dell’Ufficio Veterinario dell’ Azienda Usl RmF da contattare per iniziare la pratica è 06 96669674
Sul sito del Comune di Allumiere www.comune.allumiere.rm.it si possono visualizzare ulteriori informazioni sulla campagna.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY