Vuoi aprire un’attività ma non sai cosa fare? C’è “Be Start Up Lazio!”

0
359

CIVITAVECCHIA – Non da oggi, certo, CNA accompagna la nascita di imprese. Ma in una economia che cambia così velocemente e che ha forte bisogno di innovazione, anche alle Associazioni si chiede di aggiornare competenze e strumenti. Ecco dunque che la CNA di Viterbo e Civitavecchia si presenta agli aspiranti imprenditori con un progetto, “Be Start Up Lazio!”, in sintonia con le istanze di chi si affaccia adesso al mercato e si trova ad affrontare sfide inedite.

E’ fissato per giovedì prossimo, 15 marzo, alle ore 17, a Civitavecchia (in via Palmiro Togliatti 7), l’appuntamento per illustrare le novità dell’offerta del sistema CNA. Interverranno Alessio Gismondi e Riccardo Pera, rispettivamente presidente e responsabile della sede territoriale, Massimiliano Allegri, programmatore e sviluppatore, e Margherita Maria Fraticelli, neoimprenditrice.

Grazie al contributo della Camera di Commercio di Roma, CNA lancia un nuovo sito, www.be-startuplazio.it, che è una vera e propria miniera di informazioni sui passi da compiere per iniziare, e apre uno Sportello dedicato alle start-up. Chi ha intenzione di avviare un’attività, troverà qui operatori che lo aiuteranno ad orientarsi, sin dall’analisi dell’idea imprenditoriale, lo affiancheranno in ogni fase, occupandosi anche di tutte le pratiche necessarie, e lo assisteranno nelle scelte.

Lo Sportello è un servizio avanzato, che – spiegano all’Associazione – può contare sulla robusta rete di opportunità del sistema, dal credito alla formazione, a 360 gradi. Con il proprio Centro Servizi per l’Artigianato, CNA è, per esempio, per il terzo anno, “soggetto attuatore” del bando dell’Ente camerale che prevede contributi fino a 3.000 euro per la consulenza e l’assistenza tecnica mirati all’apertura di una impresa.

Possono partecipare all’incontro (con aperitivo) tutti gli interessati. I presenti riceveranno il manuale sui “quattro errori che mettono in difficoltà le aziende dei primi anni di vita”. Info: 0766.542213.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY