Via libera a “Una Perla a Natale”

0
122

SANTA MARINELLA – Approvato il programma degli eventi natalizi a Santa Marinella, promosso dalla Proloco di Santa Marinella in collaborazione con le associazioni Lituus, Santa Marinella Calcio, Santa Marinella Viva, associazione nazionale Afap “amici forze armate e di polizia, Arci, Obelix Academy e atletica di Santa Marinella, con il contributo della Regione Lazio ed il patrocinio del Comune di Santa Marinella.

Si inizia l’8 dicembre con l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, giochi e intrattenimento per bambini, dalle ore 15.30, organizzato dalla Proloco giovani e con la consueta accensione dell’albero di Natale in Piazza Civitavecchia, a cura della Proloco di Santa Marinella, alle ore 17.30.
A seguire il corteo storico e l’esibizione degli sbandieratori, dalla Piazza alla Chiesa di San Giuseppe, a cura dell’associazione storica “Polveriera di Allumiere”.

Il 9 dicembre invece, presso la Chiesa di San Giuseppe, avrà luogo alle ore 19.00 il concerto di Natale della Banda Musicale della Polizia Roma Capitale a cura dell’associazione “Afap” di Santa Marinella.

Il 21 dicembre alle ore 16.00. presso la Sala Flaminia Odescalchi, si svolgerà il concerto di “Buon Natale” a cura dell’associazione Lituus.

Il 22 dicembre a Santa Severa, presso il campo di Via Cartagine dalle ore 16.00 alle ore 18.00, si svolgerà un torneo di calcio a cura del “Santa Marinella Calcio”, mentre alle 21.00, presso la Sala Flaminia Odescalchi verrà proposto lo spettacolo teatrale “Un Natale da Angelo” a cura dell’Obelix Academy e Arci San Gordiano.

Il 4 gennaio del nuovo anno, ancora una volta Obelix Academy e Arci San Gordiano, metteranno in scena lo spettacolo teatrale “Il mondo delle fiabe” alle ore 17.00, sempre presso la Sala Flaminia Odescalchi.

Per il 6 gennaio è previsto invece il classico arrivo della Befana, alle ore 13.00 in Piazza Trieste, insieme a giochi e intrattenimento per bambini e alla gara podistica promossa dell’associazione ASD Atletica Santa Marinella.

Il 7-13-14 gennaio 2018, alle ore 15.30, presso la Sala Flaminia Odescalchi, saranno proiettati, rispettivamente, “L’era glaciale 5”, Dragon Trainer, e Dragon Trainer 2 a cura della Proloco giovani.
Mercatini e presepe vivente accompagneranno cittadini e villeggianti nella consueta atmosfera del Natale, promossi e organizzati dall’associazione “Insieme per divertirci” presso la zona “Caccia e Riserva” (Piazza Unità d’Italia – Monumento ai Caduti). Questi i giorni e gli orari previsti: mercatini 8-9-10-16-17 dicembre dalle ore 10.00 alle 19.00; presepe vivente il 26 dicembre e il 6 gennaio dalle 16.30 alle 19.00.

Infine sarà possibile partecipare al concorso fotografico promosso dall’associazione Santa Marinella Viva, “Un altro punto di vista”, alla sua seconda edizione ed al concorso di poesia, a cura della Proloco. Regolamenti e modalità di partecipazione sulla pagina social e sul sito internet delle due associazioni e presso la Biblioteca Comunale.
Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

“Ringrazio – ha dichiarato il Presidente della Proloco di Santa Marinella Raffaele Salerno – l’amministrazione comunale di Santa Marinella e la Regione Lazio, tutte le associazioni che hanno promosso queste iniziative, il parroco Don Salvatore ed i ragazzi della Proloco giovani che subito si sono adoperati per proporre eventi mirati. Auguro a tutti i cittadini serene festività”.
Alla Proloco e alle associazioni è giunto il ringraziamento del Sindaco Roberto Bacheca e del consigliere al turismo Patrizia Befani.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY