Vetralla: Along in jazz with the Beatles alla Fattoria delle Due Rose 23 aprile

0
304

VETRALLA – Buona musica e buon cibo: prosegue il binomio di alta qualità al Circolo polivalente per il turismo rurale Fattoria delle Due Rose.

Le note da condividere il prossimo sabato, 23 aprile, avranno lo stile anni ’60 dei Beatles riletti in chiave jazz. Protagonisti i “Dreamsellers Quartet”, con la splendida voce di Doriana Bigi, insieme per un concerto indimenticabile.

Il quartetto, formato da voce, pianoforte, basso elettrico e batteria, esprime l’unione stilistica e personale dei quattro elementi, come le diverse facce di uno stesso oggetto.

Nell’esplorazione degli standards jazzistici, il piacere del suonare insieme prende forma, come un colloquiare, fresco e informale, su di un comune argomento. Le differenti esperienze musicali dei membri, si amalgamano formando un coro informale in cui è possibile mantenere la propria identità stilistica, in un insieme armonioso e bilanciato.

La serata nel saloon della Fattoria della Due Rose, immersa nella campagna vetrallese, offrirà il loro nuovo progetto musicale: “…Along with The Beatles”, tributo in jazz a una delle band che ha universalmente rivoluzionato la storia della musica pop e non solo.
In questa nuova avventura, le melodie ammiccanti, raffinate e piacevoli dei migliori e indimenticabili brani dei Fabulous four, vengono miscelate e amalgamate in ritmi e armonie dal fumoso sapore jazzistico, speziato da citazioni di famosi standard jazz. I brani scorrono veloci, sulle ali dello swing, del bossanova, fino al jazz funk, aprendo punti di vista come finestre inusuali sul vasto panorama della discografia dei Beatles. Come un viaggio nel tempo senza formalismi e retorica, la voce armoniosa e fresca di Miriana Bigi guida gli ascoltatori su sentieri confortevoli e conosciuti, resi vivaci e inaspettati dall’informalità della band. Uno spettacolo da vivere e cantare insieme.

Come sempre la serata inizierà con la cena (antipasto, due primi, due secondi, contorni, acqua, vino della casa e caffé) per essere allietata sul finire dalla musica che diventerà poi protagonista unica della parte finale, tutto a soli 25 euro.

La Fattoria delle Due Rose è un circolo che lavora per i propri soci, sempre con prodotti freschi, per questo è importantissima e decisamente gradita la prenotazione entro venerdì 22 aprile, contattando Mario al 348.0510850 o Ernesto al 338.4225791.

La tessera del circolo è gratuita e basterà richiederla in Fattoria, usufruendo anche successivamente delle serate e delle giornate organizzate.

La Fattoria delle Due Rose si trova in strada dogane a Vetralla (a poche centinaia di metri dell’uscita Cinelli della E45).

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY