Una domenica tra pittura e scultura a Valcanneto con il Comitato di Zona

0
249

CERVETERI – “Per una giornata intera, il Pallone Geodetico, simbolo dello sport della Frazione di Valcanneto si trasforma in un luogo di arte e cultura. Lo farà grazie al Comitato di Zona di Valcanneto, che per il quinto anno consecutivo organizza una mostra collettiva di pittura e scultura, un appuntamento che ogni anno cresce in termini di visitatori e partecipanti, con artisti di ogni età e di tutto il litorale. L’appuntamento è per domenica 15 aprile, un’iniziativa che come sempre, saprà coinvolgere tutta la famiglia”. A dichiararlo è Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.

Alle ore 18.00 il Professor Settimio La Porta, studioso estremamente noto a Cerveteri per le sue partecipazioni a numerose conferenze di carattere artistico e culturale, è pronto ad incantare il pubblico presente illustrando e raccontando l’arte di Vincent Van Gogh.

Per l’intera giornata, a partire dalle ore 11.00, 27 artisti esporranno alcune delle loro opere migliori e più rappresentative. Si tratta di Lucia Antonelli, Claudio Belleggia, Anna Maria Berardi, Paola Biscetti, Andrée Bollella, Eugenio Cannistrà, Vincenzo Cesetti, Roberto Cortignani, Stefano Curzi, Paolo Di Filippo, Paolo Giannini, Ferruccio Iori, Francesco Monticelli, Sonia Orsini, Cesare Pace, Luisa Pietrangeli, Antonella Pirozzi, Armando Profumi, Andrea Puca, Paolo Ratini, Alessandro Sacco, Pietro Saloni, Ulisse Scintu, Anna Tonelli, Lorenzo Triolo, Flavio Valeriani e Cecilia Valeriani.

Come ogni anno, anche quest’anno avrebbe dovuto partecipare anche una signora residente a Cerveteri, Samira El Salalli, scomparsa pochi giorni fa. L’Assessora Battafarano la ricorda così: “Samira da alcuni anni aveva aggiunto alle sue tante passioni quella per l’arte e per la pittura. Una Donna piena di vita, che amava viaggiare, scoprire, conoscere. Negli ultimi anni sono state numerose le occasioni in cui ha esposto le sue opere nei locali della nostra città. Domenica, in qualche modo, Samira sarà ugualmente presente. Verranno esposte alcune delle sue opere, nelle quali metteva tutta la sua passione per l’arte”.

“Mi complimento – conclude l’Assessora Battafarano – con il Comitato di Zona di Valcanneto per l’entusiasmo con il quale continua a portare avanti questa iniziativa ed invito la cittadinanza tutta ad andare a visitare le opere dei tanti artisti che anche quest’anno si sono messi in gioco in prima persona con le proprie opere”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY