Un monologo brillante al Nuovo Gassman con Carmen Di Marzo

CIVITAVECCHIA – Al Nuovo Sala Gassman sabato 23 (alle ore 21.00) ed in replica domenica 24 marzo marzo (alle ore 19.00), un monologo brillante con splendidi inserti musicali che si preannuncia d’alta qualità teatrale.

Scritto e diretto da Paolo Vanacore ed interpretato da Carmen Di Marzo, “Rosy d’Altavilla – L’amore oltre il tempo” narra la vicenda di Rosetta, donna semplice e umile, bidella in una Scuola di Napoli, che possiede una caratteristica del tutto originale: ricordare esattamente ogni momento della sua esistenza precedente. Nell’altra vita, tra l’altro, era una famosa e celebre chanteuse del varietà: Rosy D’Altavilla una ragazza dalle umili origini e dal grande talento che arriva a calcare con successo le scene nazionali. Oggi Rosetta è sola, non ha una famiglia, un amore, nulla; trascina stancamente la sua seconda esistenza nel ricordo malinconico della precedente, in particolare il suo cuore è ancora legato ad Alfonso, l’uomo di cui era follemente innamorata che purtroppo ha perso all’apice della celebrità. Un incontro mai avvenuto, un mancato chiarimento, che condurrà Rosetta-Rosy ad un inevitabile quanto divertente colpo di scena finale”

Allo spettacolo faranno da cornice 13 canzoni napoletane cantate dal vivo ed accompagnate da pianoforte e flauto ad opera di Alessandro Panatteri ed Angelo Colajanni.

Canzoni, all’epoca di grande successo, che purtroppo non sono riuscite a superare le barriere del tempo e non per questo da considerarsi minori; sono state composte da autori e musicisti più che autorevoli tra i quali Ferdinando Russo, Salvatore Gambardella, Salvatore Di Giacomo, Giuseppe Capaldo e tanti altri. A tale riguardo è utile sottolineare l’importante lavoro di ricerca e di recupero di questi brani effettuato dallo stesso Maestro Panatteri finalizzato alla valorizzazione di un patrimonio andato perlopiù perso nel corso degli anni.

Per info e prenotazioni:
Link https://www.nuovosalagassman.com/spettacolo/prenota/rosy-d-altavilla.html
Botteghino del Teatro aperto al lunedì al giovedì, in orario 16:00 – 20:00
Riferimenti telefonici: 0766.672382 e 328.1224154