“Un giorno sul set” di Bertolucci

0
176

CERVETERI – “Un giorno sul set” è una mostra interattiva nella quale gli spettatori potranno vivere dall’interno l’esperienza di un set cinematografico. Essendo da poco venuto a mancare il maestro Bernardo Bertolucci, abbiamo il piacere di dedicare a lui questo evento, realizzando una scena del film “Il conformista”.

Dopo una breve introduzione sulle mansioni che svolgono le principali figure dei vari reparti, il pubblico si sostituirà ai professionisti del settore per realizzare insieme a loro una scena del famoso film. Gli spettatori quindi, non solo vivranno l’esperienza di un vero set cinematografico ma apprenderanno nozioni e retroscena sul lavoro del maestro.

La mostra verrà allestita nei giorni 11 e 12 Gennaio 2019.

L’esperienza interattiva verrà suddivisa in turni da un’ora circa, in modo tale che ogni spettatore possa vivere al meglio la magia del cinema.

Il luogo deputato all’allestimento del set sarà sala Ruspoli, sita nel centro storico della città di Cerveteri.

Gli spettatori saranno i veri protagonisti, avendo l’opportunità di riprodurre concretamente una scena del film “Il conformista” che, prima di quel momento, avevano solo visto proiettata sul grande schermo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY