Un convegno sulla dispersione scolastica per adulti al liceo Pertini di Ladispoli

LADISPOLI – L’amministrazione comunale di Ladispoli informa i cittadini che martedì 12 giugno, alle ore 18 presso l’aula magna del liceo “Sandro Pertini”, è in programma l’incontro di studio “Sull’apprendimento permanente ed il recupero della dispersione scolastica dei giovani adulti”.

Interverranno il sindaco Alessandro Grando, l’assessore alla pubblica istruzione Lucia Cordeschi, il dirigente scolastico Francesca Sciamanna del CPIA di Viterbo, il dirigente scolastico Vincenza La Rosa dell’Istituto Di Vittorio, la referente del Ciofs Silvia Felici e la docente CPIA Cosma Cassano.

“Invitiamo i cittadini di Ladispoli – afferma l’assessore alla pubblica istruzione Lucia Cordeschi – a partecipare ad un evento di primaria importanza. La dispersione scolastica anche tra gli adulti ha assunto proporzioni da tenere sotto controllo, il convegno sarà l’occasione per un confronto costruttivo con il mondo dell’istruzione. Ringraziamo tutti gli esponenti del mondo della scuola che hanno accettato di partecipare all’evento”.