Tutto pronto per il corso di Potatura a “vaso policonico”

0
457

CERVETERI – Tutto pronto per il corso di Potatura a “vaso policonico” patrocinato dalla “Strada del Vino e dei Prodotti Tipici delle Terre Etrusco Romane”.
Organizzato dal Vice Presidente dell’Associazione, Ubaldo Sforzini, il corso si terrà presso l’azienda agricola Casale Sasso in via Monte li Pozzi, 17 nei prossimi 15 e 16 aprile dalle 8,30 alle 17.
Il vaso policonico è un sistema di allevamento che ha dimostrato negli anni tutta la sua efficacia. Il giusto equilibrio tra la chioma e l’apparato radicale oltre a garantire un aumento della produzione di olive, consente un maggior controllo della pianta con costi e tempi di lavoro sensibilmente ridotti. Nel programma del corso sono previste dimostrazioni pratiche con l’ utilizzo di strumenti di ultima concezione, come la “Forbice Sala 54” gentilmente messa a disposizione da Maurizio Maltese. Con questa forma di allevamento in pratica l’operatore non è più costretto ad utilizzare la scala scongiurando così il rischio di incidenti e cadute.
Un fenomeno in forte crescita con sempre più seguaci e nascita di scuole e campionati regionali.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY