Tutti in sella: torna “In Bici Sotto Questo Sole”

0
147

CIVITAVECCHIA – Giunta alla 19^ edizione, Domenica 6 Ottobre 2019 “In Bici Sotto Questo Sole” torna ad animare Civitavecchia ed il Porto. L’evento è organizzato dall’Oratorio Salesiano “Don Bosco” e patrocinato dal Comune di Civitavecchia. “In Bici Sotto Questo Sole”, è una pedalata ecologica ludico-motoria non agonistica aperta a tutti interamente dedicata alla vita all’aria aperta ed alla bicicletta.

Una giornata in cui rilassarsi in compagnia di amici, con un appuntamento condiviso in maniera autentica, insieme, pedalando e divertirsi senza smettere di stupirsi della bellezza del nostro territorio oltre che a curare così il proprio benessere.

Lo scopo dell’evento consiste in una vera e propria “scampagnata in bici” alla riconquista degli spazi urbani. Una passeggiata dedicata alle famiglie e agli amatori a cui si partecipa pedalando, con qualsiasi tipo di bicicletta, in nome del rispetto dell’ambiente e per il gusto di praticare questo tipo di attività openair.

La partecipazione è aperta anche ai minorenni (maggiori di 3 anni), purché accompagnati da un genitore o comunque da un adulto che se ne assuma la responsabilità. Il percorso decisamente alla portata di tutti, si snoderà sia in parte sul territorio comunale che portuale. Le iscrizioni si svolgeranno a partire dalle ore 09.00 di Domenica 06 Ottobre nel cortile dell’Oratorio Salesiano “Don Bosco” sito in via Buonarroti 13.

Alle ore 10.30 verrà dato il via per poi percorrere circa dieci chilometri attraversando parte delle vie cittadine ed interno porto facendo ingresso dal varco Nord (stabilimento Molinari), ed infine terminare alle ore 12.30 circa nel cortile del Forte Michelangelo, dove sarà offerto un piccolo ristoro.

A tutti gli iscritti verrà distribuito un gadget ricordo della manifestazione ed a termine evento verranno assegnati tre simpatici riconoscimenti alle categorie “Senior” “Famiglia più numerosa” e “Junior”.

IL PERCORSO

Cortile Oratorio Don Bosco (Partenza), Via Michelangelo Buonarroti, Viale Guido Baccelli, Piazza Giuseppe Verdi, Viale Della Vittoria, Viale Giuseppe Garibaldi, Largo Plebiscito, Largo Cavour, Piazza Vittorio Emanuele, Corso Marconi, Via XVI Settembre, Via Tarquinia, Via Aurelia Nord, Via Siligato, entrata in Porto da Varco Nord (Stabilimento Molinari), Calata Della Rocca, Calata Principe Tommaso, Calata Cesare Laurenti, Forte Michelangelo. (ARRIVO).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY